Italiano | English
PERCORSI RELIGIOSI

 

Da Mugnano del Cardinale è possibile raggiungere agevomente molti punti di interesse internazionale della regione Campania. Gli attuali collegamenti autostradali e ferroviari vi permetteranno di spostarvi agevolmente e scoprire comodamente paesaggi indimenticabili.

Calcola il tuo itinerario su www.viamichelin.it


Il Santuario di Santa Filomena

Mugnano del Cardinale (AV)

Tale edificio religioso, meta di continui pellegrinaggi, venne costruito nel 1641 per custodire le reliquie della Santa. La facciata del Santurario, davvero splendida, presenta una cupola con una piccola torre cilindrica ed è corredata da due torri quadrate gemelle che superano la citata torretta cilindrica. Molto bello è il portale in bronzo mostrato dall'immagine sulla destra. All'interno della struttura sono custodite diverse opere d'arte. E' possibile avere tutte le informazioni sulla storia della Santa e sulla nascita del Santuario visitando il sito ufficiale. 

Chiesa della Madonna del Carmine

Mugnano del Cardinale (AV)

L'edificio religioso, edificato nel XVII secolo, presenta una facciata in stile tardo-barocco e di particolare bellezza è il portale in pietra. All'interno della chiesa sono conservate diverse opere d'arte.   

 

Convento di San Pietro a Cesarano

Mugnano del Cardinale (AV)

Il Convento di S. Pietro a Cesarano, sito in Via Montevergine, venne realizzato nel XVII secolo. Per lungo tempo ha ospitato un museo ed una biblioteca ben fornita, tanto da essere visitati ripetutamente persino dal notissimo Theodor Mommsen, uno dei più grandi, se non il più grande archeologo di tutti i tempi.

Santuario di Montevergine

Mercogliano (AV)

Il Santuario di Montevergine, è un complesso monastico mariano di Mercogliano, situato nella frazione di Montevergine: è monumento nazionale ed è una delle sei abbazie territoriali italiane. Al suo interno viene venerato il quadro della Madonna di Montevergine e si stima che ogni anno sia visitato da circa un milione e mezzo di pellegrini

Città Natale di Padre Pio

Pietrelcina (BN)

Nel suo borgo medioevale la modesta casa di pietra che diede i natali nel 1887 a Padre Pio e la Masseria Forgione di Piana Romana, con l'Olmo, dove secondo la tradizione il Beato ricevette le stimmate, sono meta di pellegrini provenienti da ogni nazione.

In questa cornice suggestiva si svolge dal 27 al 29 dicembre il Presepio Vivente.

more information . pool service rancho cucamonga . George Lindemann